0
0,00€
Bilancia : segno equinoziale
Il loro slogan: Io scelgo.
Segno Cardinale il cui elemento è l’Aria e il pianeta dominante è Venere.
Il sole transita nel segno dal 23 Settembre al 22 Ottobre circa.
Corrispondenza stagionale: La preparazione alla semina.
Ciò che distingue i nativi della Bilancia è la ricerca dell’equilibrio, e la necessità di valutare il pro e il contro in ogni situazione, porta i nativi del segno a sviluppare la facoltà giudicante, e l’amore per la giustizia. I Bilancia come caratteristica zodiacale amano molto la vita sociale, hanno molto rispetto del prossimo e dei diritti altrui. I nativi del segno sono molto selettivi nella scelta delle loro frequentazioni, sia da un punto di vista etico estetico e morale. Nello stesso tempo valutano il loro comportamento nei confronti degli altri e analizzano costantemente le loro azioni, per soppesare l’impatto della loro immagine sul prossimo. Questo soppesare continuamente le cose li porta a essere spesso molto indecisi. I nativi del segno della Bilancia hanno paura di ferire il prossimo quindi spesso soccombono a ingiustizie che subiscono.
I nativi del segno sono ottimi diplomatici capaci di mediare, ma questo loro lato portato all’estremo può incastrarli in situazione dove non riescono a uscire.
Hanno un alto grado di sopportazione, e la loro continua paura di ferire gli altri li porta spesso a non reagire a situazioni di ingistizia che subiscono, spesso mascherata con il quieto vivere.
L’idealismo, l’amore per la giustizia e l’altruismo, portano i nativi spesso ad impegnarsi nel miglioramento delle condizioni umane. Ottimi mediatori possono presiedere ad importanti trattative. Nel confronti dell’altro sesso i nativi sotto il segno della Bilancia hanno un comportamento rispettoso, sono molto tolleranti, prediligono il matrimonio e sono tra i più fedeli dello zodiaco.
Come salute possono soffrire di disturbi a gli organi filtranti il fegato, il pancreas ,la vescica e i reni.
Colori: Verde
Metallo: Rame
Pietra: Lo Smeraldo, Giada e Ametista
Giorno: Venerdi
Se desideri conoscere meglio le tue caratteristiche del Segno e quello del tuo Partner vai alla pagina